Il petrarchismo «sfumato» di Ernst Lubitsch
Basato sull’analisi dei film Madame Du Barry (id., 1919) e Design for Living (Partita a quattro, 1933), e su alcuni lavori teorici di Ernst Lubitsch, il saggio dimostra la relazione esistente tra l’opera del regista e il Canzoniere di Petrarca. In particolare, attraverso il concetto di «sfumatura»,...
Guardado en:
Autor principal: | Fabrizio Denunzio |
---|---|
Formato: | article |
Lenguaje: | CA EN IT |
Publicado: |
Swervei de publicacions
2006
|
Materias: | |
Acceso en línea: | https://doaj.org/article/6bff737d9fac4aeda6835b85b885ae66 |
Etiquetas: |
Agregar Etiqueta
Sin Etiquetas, Sea el primero en etiquetar este registro!
|
Ejemplares similares
-
Il Trittico siciliano di Brancati
por: Cristina Coriasso Martín-Posadillo
Publicado: (2012) -
La donna fantasma: immagini del petrarchismo filmico
por: Gino Frezza
Publicado: (2006) -
I linguaggi del dialetto: il fonoritmo di Achille Curcio
por: Luigi Tassoni
Publicado: (2007) -
Il cinema «idea» di Eduardo
por: Gino Frezza
Publicado: (2007) -
La condición utópica del territorio devastado en El año del desierto de Pedro Mairal
por: Gabriel Alejandro Saldías Rossel, et al.
Publicado: (2020)